Skip to content Skip to footer
RIVOIRA

Sambóa

Samboa® – Tre varietà, un’unica idea di eccellenza

Samboa® è il primo progetto varietale proprietario del Gruppo Rivoira, di cui l’azienda è anche Master Licensee globale.

Un’iniziativa innovativa che prende forma attraverso tre varietà dalla forte identità: Isadora, intensa e brillante; Luiza, croccante e luminosa; Venice, equilibrata e succosa.

Insieme rappresentano una nuova espressione di qualità, gusto e visione.

Maturazione naturale, qualità autentica

Il protocollo di certificazione “Ripe on Tree – Maturato in pianta” garantisce che ogni mela Samboa® venga raccolta solo quando ha raggiunto la sua maturazione ideale.

Questo metodo permette di preservare in modo naturale aroma, croccantezza e profilo organolettico, assicurando un frutto ricco, maturo e perfettamente equilibrato, coltivato secondo pratiche agronomiche sostenibili e controllate.

Extra dolci

Sambóa dà un nome alla qualità

Il progetto Samboa® nasce nel 1999 grazie a una collaborazione internazionale con i centri di ricerca EPAGRI (Brasile) e IFO (Francia).

Dopo dieci anni di sperimentazione in Europa e sette anni di prove in campo, Rivoira riconosce il potenziale straordinario della nuova linea varietale e nel 2017 sigla l’accordo per produzione, commercializzazione e uso del marchio.

Oggi Rivoira è Master Licensee globale del progetto.

Samboa® si distingue per un aspetto naturalmente lucido, un bicolore giallo-rosso molto attrattivo e una croccantezza sorprendente.

Facile da produrre e capace di colorare anche in pianura, raggiunge naturalmente fino a 17° Brix, risultando dolce, succosa e incredibilmente fresca.

Grazie alla sua eccezionale capacità di conservazione, garantisce disponibilità e qualità costante 12 mesi l’anno.

La gamma Samboa® comprende tre varietà “sorelle” – Luiza, Venice e Isadora – tutte appartenenti al segmento extra sweet.

Ognuna esprime una personalità distinta, ma tutte condividono lo stesso obiettivo: offrire ai consumatori una mela dal gusto unico, elevata qualità al momento del consumo e una produzione sostenibile e controllata lungo l’intera filiera.

Frutta italiana
dal 1950